21 Ott

LA MEDICINA DELLO SPIRITO

Vi siete mai chiesti come mai ci sono dei periodi o addirittura per alcuni una intera Vita, in cui sembra che tutto remi contro?
Quando ci si ammala, da che cosa dipende? E quando questo ammalarsi tramuta in qualcosa di ancora più grave, da chi o da cosa dipende?

Dipende dal tempo, dal tizio che mi ha starnutito accanto, dipende dalla sfortuna, dipende dal fatto che …..e continuiamo a raccontarcela.

E se ti dicessi che dipende solo e soltanto da TE?
Questo come ti fa sentire?

Spesso, se non sempre, siamo abituati a guardare all’esterno di noi anziché all’interno e questo fa sì che non si riesca mai ad osservare qual è la VERA VERITA’.

Andando indietro nel tempo ad esempio, c’erano gli Sciamani, guide delle tribù, forti figure di riferimento; Per lo Sciamanesimo la Medicina assume un concetto molto più esteso rispetto a quello tradizionale e moderno.

MEDICINA per loro è: Esercizio Fisico, Alimentazione equilibrata, sano Riposo notturno, Canto&Ballo, Meditazione, Gratitudine, Ridere, Lettura, Spiritualità che nutre l’Anima, gli Amici, la Famiglia, Rispetto ed accettazione della Morte, Perdono e Perdonare, Confidare e credere in Spirito, Dio, o come lo si vuol chiamare, stare a contatto con la Natura, tenere un buon atteggiamento, Amare, Respirare bene, seguire la VIA DEL CUORE.
Utilizzare questo tipo di medicine gioverebbe di gran lunga la nostra salute ed il nostro benessere psico-fisico.

Il corpo e la mente si condizionano a vicenda e, spesso, ciò che si manifesta nel corpo non è altro che il bagaglio emotivo che ci portiamo dietro; un passato che non voglio trasformare e che mi continua a condizionare, ripetendo gli stessi schemi di sempre (come un criceto nella ruota) che non mi fanno vivere il presente!

I “medici moderni”, sono figure importanti e fondamentali e su questo non c’è alcun tipo di dubbio ma, aspettarsi anche in questo caso che la mia guarigione dipenda solo ed esclusivamente dal medico è assolutamente riduttivo. Perché?
Perché il medico fa ciò che è nel suo potere non nel nostro; ad ognuno di noi spetta il compito di prendere in mano la propria Vita, curare l’alimentazione, fare esercizio fisico regolarmente, imparare a gestire e riconoscere schemi nocivi, scoprire chi siamo davvero e che cosa siamo venuti a fare.
Non ci si può accontentare, non si può credere che tutto si riduca ad un corpo ed una mente, siamo molto di più!

Pensate a come sarebbe diverso e bello se ognuno iniziasse a portare l’attenzione sull’ascolto di sé: ascolto del proprio corpo e della parte AUTENTICA e non esclusivamente della MENTE con continui ed assillanti pensieri, ansie, preoccupazioni, doveri che sfociano in modo lento e spesso silente, in sintomi ben più gravi.

AMARSI E PRENDERSI CURA DI SE’ E’ UNA SCELTA

E TU COSA SCEGLI?

Se ti piacerebbe avere un confronto e/o partecipare ai nostri incontri del Progetto
STAR BENE INSIEME

Scrivimi e sarò lieta di poterti aiutare
A presto!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *